Campionato provinciale 2016
Bel torneo, oltre 80 partecipanti, credo per altro che abbiamo stabilito il nuovo record lombardo per un torneo provinciale under16 (Milano quest’anno ne ha fatti 67)
Siamo molto contenti, sono venuti gruppi numerosi dall’emilia (molto forte il circolo Chess&life di Modena), da Bergamo (circolo scacchi Excelsior), da verona, da mantova e da alltre provincie.
Inoltre ci hanno dato molta soddisfazione i nostri ragazzi che hanno fatto davvero ottimi risultati.
Abbiamo totalizzato 5 vittorie al campionato provinciale su 8 categorie!!!
inoltre 3 secondi posti e 3 terzi!!!
allora risultati categorie per quanto riguarda il campionato provinciale:
u8 femminile:
campionessa provinciale Sirignano Angela (di Puegnago), che si qualifica ai nazionali insieme a Peloni Elisa (di Bedizzole), entrambe frequentanti il circolo “La Compagnia della Torre” di Puegnago del Garda.
under 8 maschile:
Campione provinciale Salvi Arturo (qualificato ai nazionali) davanti al fratello Tommaso (di Bedizzole), terzo posto per Ronchi Stefano di Manerba (tutti e 3 frequentano il circolo “La Compagnia della Torre”)
Solo al sesto posto il favorito dai pronostici Orsi Alessandro Gabriel che aveva già vinto i tornei provinciali di Bergamo e Verona.
Under10 femminile:
Vince Bodei Gloria (“La Compagnia della Torre”) di Nuvolento, seguita da Alfano Giada (Circolo scacchi Ghedi), terzo posto per Lodetti Vittoria (“La Compagnia della Torre”)
Under10 maschile:
Come da pronostico vince il fortissimo Urbani Gabriel (TorreCavallo), seguito da Celato Sebastiano (“La Compagnia della Torre”) e da Pellew Harvey William (TorreCavallo).
Gabriel ha solo 9 anni ma è già un fortissimo giocatore, ha già fatto ottimi piazzamenti ai campionati italiani (4° posto) e quest’anno vorrebbe fare di meglio. Prevediamo per lui un roseo futuro.
Under12 femminile:
Campionessa provinciale Crescini Elisa di Vestone ( Circolo “La Compagnia della Torre”) senza troppi problemi.
Under12 Maschile:
Qui alcune sorprese:
vince l’esperto Bergomi Fabrizio di salò, seguito da Alex Benedetti di Manerba del Garda, terzo posto per Scannapieco Davide, anche lui di salò:
in questa categoria tripletta della Compagnia della Torre, che piazza 3 suoi iscritti ai primi 3 posti!
Under14 mista:
primo posto per il fortissimo Lumachi Gabriele (TorreCavallo), che quest’anno sta giocando veramente ai massimi livelli, vincendo anche con giocatori sulla carta quasi imbattibili!
secondo posto per Cedoni Gabriele (TorreCavallo) e al terzo posto Brugaletta Alessandro (anche lui TorreCavallo)
Under16 mista:
Vince Sicorello Gaetano (TorreCavallo) seguito da Bertocchi Alessandro (Circolo scacchi Ghedi) e da Pasculli Alessandro (anche lui Circolo scacchi Ghedi)